Risparmiate con i contratti di lungo termine per le fonti rinnovabili (PPA)
Ci sono tante ragioni per utilizzare energia verde: per risparmiare, per raggiungere obiettivi di sostenibilità o per trasmettere un’immagine positiva dell’azienda. Tuttavia, non tutte le aziende vogliono investire in un proprio impianto.
Con i nostri contratti di fornitura di energia a lungo termine potrete raggiungere ugualmente i vostri risultati: usufruite di tutti i vantaggi dell’energia verde, ma lasciate a noi l’incombenza della gestione dell’impianto. In tal modo vengono meno sia i costi di investimento sia quelli di manutenzione. E allo stesso tempo potrete usufruire di tariffe convenienti e prevedibili.
Tipologie di contratti di fornitura di energia
I nostri contratti di fornitura di energia (Power Purchase Agreements, PPA) sono disponibili sia per gli impianti a tetto sia per quelli a terra. Questi contratti sono di due tipi: nel primo caso l’impianto fotovoltaico è collegato direttamente con l’utente (“Direct-wire PPA”), nel secondo caso si trova in un sito distante e l’energia generata dall’impianto non è fornita direttamente e fisicamente all’acquirente, ma passa attraverso la rete elettrica di distribuzione. Ciononostante, viene fatturata a un prezzo fisso: in tal modo il prezzo dell’energia elettrica è calcolabile in anticipo (“Synthetic PPA”). In entrambi i casi non è necessario alcun investimento da parte vostra.
Contattateci e vaglieremo le soluzioni più adatte a voi.