Casi di studio locali
ItaliaCon una durata di 20 anni, questo contratto è il PPA più lungo in Italia firmato in combinazione con l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico.
Il progetto è basato su un modello di business di autoconsumo con immissione dell’energia in eccesso nella rete ad un prezzo fisso: BayWa r.e. Power Solutions ha inizialmente supportato il cliente svolgendo un'analisi preliminare di fattibilità del progetto.
Il progetto consiste nella creazione di una pensilina fotovoltaica con una capacità nominale complessiva di 805,98 kWp ed è basato su un contratto PPA e su una tariffa incentivante (Decreto FER1) che garantisce flussi di cassa a lungo termine per un periodo di 20 anni.
Il cliente può contare su una quota di autoconsumo molto elevata ed immettere l’energia prodotta in eccesso in rete a un prezzo fisso: questo consente all’azienda di tutelarsi dalla volatilità dei prezzi dell'energia e di poter pianificare il proprio business con maggior sicurezza.
Per ulteriori informazioni sulla nostra offerta in Italia si prega di cliccare qui. Proponiamo soluzioni energetiche a tutto tondo per te e la tua azienda a livello globale. Scopri di più su Energy Solutions e i nostri casi studio internazionali.